FAQ

 

Te lo do io l’ebook. Guida delirante ma seria per scaricare i nostri libri digitali.

Un eBook è un libro in formato digitale che può essere letto attraverso qualunque dispositivo in grado di interpretare il formato in cui è realizzato. Puoi sfogliare il tuo ebook sul computer, su uno smartphone o attraverso un eBook Reader.

I nostri ebook

Tra il contenuto di un ebook e quello di un libro cartaceo non cambia proprio nulla. A cambiare è solo il formato. Gli ebook di Delirium Editions sono disponibili in diversi formati: ePub, Pdf e Mobi.
L’ePub è uno standard libero e aperto pensato proprio per la pubblicazione dei libri digitali. Permette al testo di adattarsi automaticamente in base al dispositivo che utilizzi, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, ad esempio, e di personalizzare al massimo l’esperienza di lettura.

Gli ebook in formato ePub di Delirium Editions puoi trovarli in tutte le librerie online, tra cui:

Il formato Mobi, invece, è il formato proprietario scelto da Amazon per gli ebook distribuiti sulla sua piattaforma e sul device Kindle. Puoi trovare su Amazon tutti i nostri ebook in formato Mobi, scaricarli direttamente e leggerli sul tuo Kindle.

E la protezione?

Tutti i nostri ebook sono protetti dal Social DRM (o Watermarking), che è un metodo per la protezione dei contenuti che non limita l’utilizzo del file a cui viene applicato, ma agisce dall’interno. Come? All’interno del file vengono inserite alcune informazioni sul proprietario che sono difficili da rimuovere – vengono tracciate attraverso una sorta di filigrana nell’ebook e sono visibili nell’exlibris, l’etichetta del libro che si applica per indicarne il proprietario. L’ebook protetto da DRM Social sarà quindi personalizzato con il nome e il cognome di chi l’ha acquistato e con alcune informazioni sull’acquisto (data e numero della transazione).

Sì, ma come scarico l’ebook?

Scaricare i nostri ebook su un eReader è molto semplice, anche se la procedura dipende molto dal dispositivo che utilizzi. Su tutti i modelli di eReader sono inserite le istruzioni d’uso per scaricare un ebook, ma in genere è sufficiente collegare il dispositivo al computer e salvare gli ebook all’interno della sua memoria, proprio come si farebbe con una normale pennetta USB. Se hai invece un iPad/iPhone, una volta acquistato il tuo eBook, dovrai scaricare il file sul tuo Desktop, trascinalo in iTunes e sincronizza il tuo iPad/iPhone. A questo punto potrai leggere il libro attraverso l’applicazione ufficiale di Apple iBooks. Inalternativa puoi scaricare la nostra Applicazione DELIRIUM BOOKS direttamente su APP Store.

E adesso provaci! Gli ebook Delirium da scaricare gratis

Tutto chiaro, speriamo.
Se vuoi prendere confidenza con gli ebook, qui troverai cinque nostri libri da scaricare gratuitamente. DELIRIUM FREEBOOKS
Buona lettura!


 
 
Delirium Edizioni | Torino (TO) | Corso Rosselli, 118 | P.Iva 10327810015 | © Delirium Edizioni 2011. All rights reserved.